L’hotel ristorante Pian del Sole da trent’anni è un punto di riferimento del territorio.
Lo Chef Ivano Ravera propone una cucina che racconta la tradizione dell’entroterra ligure e della cucina piemontese. Grande cura viene data alle materie prime, sempre di alta qualità e a kilometro zero. Lo Chef infatti predilige i prodotti del territorio e di stagione per una cucina che convince sempre per il suo sapore ed i suoi profumi.
In ogni aspetto il ristorante a Sassello cerca l’equilibrio tra tradizione e modernità. La pasta ripiena è rigorosamente fatta in casa, così come tutti i dessert, e in stagione viene proposta la cacciagione ma soprattutto è celebre il menù a base di porcini, una vera eccellenza dei boschi sassellesi e del Parco del Beigua. Ampia è anche la scelta dei formaggi, tutti di produzione locali e accompagnati da salse e marmellate preparate dalla nostra cucina. Il ristorante è anche pizzeria con forno a legna.
Le camere dell’hotel Pian del Sole sono tutte panoramiche con vista sulla vallata e su Sassello, dotate di bagno privato, asciugacapelli, set di cortesia. A disposizione degli ospiti, inoltre, piscina, bar, solarium, sala giochi, wifi gratuito e parcheggio.
L’Hotel dispone di trentadue camere. Si può scegliere tra comfort rooms, funzionali ed accoglienti, e superior rooms, che si affacciano sul prato di fronte all’hotel e godono di una vista esclusiva sul borgo di Sassello.
Per le famiglie che gradiscono maggiore autonomia o per un business relax, l’hotel propone due appartamenti – Stella e Sole – arredati con stile fresco e vivace.
La colazione del mattino, a buffet, offre le primizie di stagione e le marmellate fatte in casa, la focaccia, gli yogurt, le buonissime torte e crostate preparate dallo Chef.
Per gli altri pasti, il luminoso ristorante à la carte è lieto di servire le sue specialità di cucina ligure e piemontese.
Con un’esperienza pluriennale Pian del Sole propone una vacanza nel verde all’insegna dello sport e del divertimento per bambini e famiglie, e del relax per chi ha bisogno di staccare la spina dallo stress della vita quotidiana.
Sassello si trova nel cuore del celebre Parco del Beigua, bandiera arancione del Touring Club.
Soggiornare all’hotel Pian del Sole, nel cuore del meraviglioso Parco Naturale del Beigua, permette di scegliere tra una vacanza sportiva e una vacanza tranquilla e rilassante, così come di alternare giornate di sport a momenti di relax, da vivere anche all’interno dell’Hotel: gli ospiti hanno infatti a disposizione la piscina con terrazza solarium, l’ampio prato attrezzato con ombrelloni e sdraio, il patio in legno dove leggere o riposare all’ombra.
Chi è alla ricerca di serenità e benessere può inoltre visitare il borgo di Sassello, può partecipare a feste, sagre o eventi musicali del ricco calendario di appuntamenti offerto da Sassello, può passeggiare lungo i sentieri della Foresta della Deiva, raggiungere il Lago dei Gulli per un pic-nic sulla riva o un bagno rinfrescante, raccogliere funghi con la tessera “villeggianti” o pescare nella riserva turistica dedicata. La guida ambientale dell’hotel è a disposizione degli ospiti per informazioni su escursioni e itinerari.
Chi ama l’attività sportiva all’aria aperta troverà nei dintorni di Sassello una spettacolare palestra a cielo aperto, dove camminare, andare a cavallo, pedalare in mountain bike o ciaspolare in inverno.
La vasta rete di sentieri del Parco del Beigua, che si spinge fino all’Alta Via dei Monti Liguri, è un invito a vivere la propria vacanza in modo attivo, immersi nella natura.